

“Il meglio di te” non è solo il brano di Giusy Ferreri disponibile dal 9 novembre in radio e in digitale, ma è anche la canzone portante della colonna sonora dell’omonimo film di Fabrizio Maria Cortese, nelle sale cinematografiche proprio dal 9 novembre.
Già pre-salvabile, “Il meglio di te” non è solo interpretato da Giusy Ferreri. L’artista, infatti ha firmato il testo e le musiche della canzone originale.
Le atmosfere sospese e malinconiche fanno da cornice al testo in cui si racconta la storia dei due protagonisti del nuovo film di Fabrizio Maria Cortese, due anime che si perdono e si ritrovano quando nulla è più scontato.
Mixato da Francesco Luzzi e masterizzato da Pietro Caramelli, “Il meglio di te” vede il produttore artistico Gabriele Cannarozzo al basso elettrico e alle chitarre aggiuntive, Andrea Polidori alla batteria, Davide Aru alle chitarre elettriche e acustiche, Will Medini al pianoforte e all’orchestrazione, Mattia Boschi al violoncello e Simone D’ Eusanio al violino e alla viola.

Il nuovo film di Fabrizio Maria Cortese narra la storia di un uomo di successo, Antonio (interpretato da Vincent Riotta), e una donna brillante, Nicole (Maria Grazia Cucinotta).
I due si sono amati intensamente e sono stati i protagonisti perfetti di quella che si può definire banalmente una favola.
Tuttavia, prima di arrivare al “vissero per sempre felici e contenti”, il loro mondo è esploso e i due si sono trovati lontani, dispersi, pieni di rabbia, di colpa e di delusione.
L’inevitabile separazione dura qualche anno e traccia un confine molto netto tra le loro vite.
Ma il destino ha spesso una trama nascosta da tirare fuori al momento più opportuno per ribaltare piani, scompaginare progetti e per far ritrovare coloro che si sono smarriti.
“Il meglio di te” vede nel cast insieme aMaria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta anche Dafne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro e Giusi Merli.
Dal suo esordio del 2008 ad oggi, Giusy Ferreri ha collezionato risultati unici e straordinari costruendo una carriera di traguardi e record, tra hit radiofoniche, 1 disco di diamante e 16 dischi di platino.
Innumerevoli i brani che negli anni hanno mostrato la capacità della Ferreri di interpretare generi e stili differenti, spaziando dal rock al pop, dal blues alla world music, tra cui, solo per citarne alcuni, “Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, “Il Mare Immenso”, “Ti Porto A Cena Con Me”, “Partiti Adesso”, “Volevo Te”.
Una vita segnata da grandi successi e importanti collaborazioni con alcuni dei nomi più rilevanti del panorama italiano quali Tiziano Ferro, Nicola Piovani, Marco Masini, Michele Canova, Sergio Cammariere, Takagi & Ketra, Corrado Rustici, Federico Zampaglione, Bungaro e molti altri, e con Linda Perry.
A febbraio 2022 è uscito “Cortometraggi”, l’ultimo album di inediti contenente “Miele”, brano con cui l’artista è stata in gara al 72° Festival di Sanremo, e i singoli “Gli Oasis di una volta”, “Causa effetto” “Cuore sparso” e “Federico Fellini”.