“Gli Anni Più Belli”, il nuovo singolo di Claudio Baglioni

Da domani, venerdì 3 gennaio, sarà in radio “Gli Anni Più Belli”, il nuovo emozionante brano di Claudio Baglioni. L’annuncio è arrivato anche via social…

https://www.instagram.com/p/B6s0xQAiDRs/

Un brano sulla limpidezza, la vitalità e il richiamo di libertà dei sogni dell’adolescenza: “Noi che volevamo fare nostro il mondo e vincere o andare tutti a fondo”; sul valore dell’amicizia e sul rapporto tra amore e dolore: “E sapere già cos’è un dolore e chiedere in cambio un po’ d’amore”; sull’esigenza di cercare dentro di noi le energie necessarie ad affrontare e domare il futuro: “Noi in una fuga da ribelli un pugno di granelli noi che abbiamo preso strade per cercare in noi gli anni più belli”.

“Gli Anni Più Belli” dà anche il titolo al nuovo film di Gabriele Muccino, nelle sale cinematografiche dal 13 febbraio 2020. La pellicola racconterà la storia di quattro amici, delle loro speranze e delusioni, dei loro successi e fallimenti. Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo si conoscono da una vita e il film racconterà proprio la loro vita, dagli anni ’80 ad oggi. Sullo sfondo l’Italia e gli italiani, come sono cambiati influenzando inevitabilmente i protagonisti, sempre e comunque uniti. Nel cast Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Emma Marrone.

(credits Instagram + uff. stampa)