Gli Extraliscio e Davide Toffolo in gara a Sanremo con “Bianca Luce Nera”

Gli Extraliscio sono in gara al 71° Festival di Sanremo con il brano Bianca Luce Nera. Il polistrumentista Mirco Mariani, la star del liscio Moreno Il Biondo, fondatori del progetto musicale Extraliscio, e la ‘Voce di Romagna mia nel mondo’ Mauro Ferrara si presenteranno all’Ariston con Davide Toffolo, voce e chitarra dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Si fondono così tre mondi artistici.

Il brano, composto da Mariani e da lui scritto con Pacifico ed Elisabetta Sgarbi, sarà contenuto nel quarto album degli Extraliscio di prossima uscita.

Il progetto Extraliscio ha preso forma nel 2014 grazie all’incontro tra Mirco Mariani e Moreno il Biondo (leggendario capo orchestra di Casadei anni ’90 e fondatore dell’Orchestra Grande Evento), avvenuto grazie a Riccarda Casadei, figlia di Secondo Casadei. A loro, si è unito Mauro Ferrara che già cantava nell’Orchestra di Moreno.

Questo progetto lancia il liscio nel futuro. La musica che ha fatto ballare intere generazioni incontra le chitarre noise, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni, ironia, gioia e libertà!