I Negramaro tra i super ospiti di Sanremo 2021

I Negramaro saranno tra i super ospiti di Sanremo 2021. Amadeus ha ufficialmente fatto il loro nome insieme a quello di Ornella Vanoni e Alessandra Amoroso. Giuliano Sangiorgi festeggia la notizia con i follower. “Mi portano di nuovo a Sanremo… ho fatto molti sogni per arrivare qui…”, ha scritto su Instagram dove ha postato anche un piccolo video.

Mentre tutto scorre abbiamo trovato La Cura del Tempo: la grande musica che ci lega al più grande dei festival. Dal 2005, da quando muovevamo i nostri primi passi sul palco di Sanremo è passato tanto tempo. Dopo “La Prima Volta” come Super Ospiti nel 2018, torniamo quest’anno con una pelle diversa ma la stessa energia di sempre. Stiamo preparando un’esibizione speciale per voi, sarà una grande festa!“, si legge invece sulla pagina ufficiale Instagram del gruppo.

La band salentina si prepara però anche per tornare a cantare live. “Le cose brutte non sono mai per sempre… la vita ricomincia in autunno per i Negramaro, si riparte… e come Lele ci ha insegnato spaccheremo i muri del suono… Negramaro Contatto Tour dal 7 ottobre”, hanno annunciato qualche giorno fa durante una diretta Instagram. Prima, esattamente il prossimo 19 marzo, daranno un’anteprima del tour via streaming.

Intanto i Negramaro sono tornati in radio con “La cura del tempo” (secondo estratto dall’album Contatto), una ballad dove la musica d’autore si contamina con l’elettronica e il pop-rock. Un brano pieno di speranza in un presente che “ci uccide a colpi di niente” e da cui solo insieme è possibile guardare oltre; oltre un buio che ci può circondare e disorientare (Stringimi, anche se questo mondo dovesse finire/ Amami che se mai nuovo giorno dovesse arrivare/ Ci trovi qui).

A fine novembre sono stati invece i protagonisti di un fantastico Subasio Music Club, in cui ci hanno raccontato anche un sacco di cose su questo ultimo progetto. Rivivi la serata.

(credits Instagram)