I Silk Sonic Bruno Mars e Anderson .Paak debuttano con un album

Si intitola “An evening with Silk Sonicl’album di debutto del duo di plurivincitori di Grammy Award Bruno Mars e Anderson.Paak.

Mars vanta, infatti, 9 Grammy e 4 Brits Awards, e numerosi altri Premi, oltre ad essere il primo artista ad avere 5 brani certificati disco di Diamante, mentre Anderson  ha conquistato 3 Grammy.

L’album è nato durante la pandemia con la volontà – ribadita più volte dagli autori – di portare vibrazioni di benessere e gioia alle persone che lo ascoltano usando i suoni e le ambientazioni propri degli anni 60 e 70.

Oltre ad essere la manifestazione di una profonda amicizia, è la ricerca dell’album perfetto.

Pubblicato venerdì 12 novembre, “An evening with Silk Sonic” è stato anticipato dai successi “Skate” e “Leave The Door Open”.

L’ultimo singolo “Smokin Out The Window”, inoltre, è stato affiancato da una campagna sui social, #LetSilkSonicThrive, che è valsa al duo una performance live di debutto ai Grammy Awards seguita da un’esibizione agli iHeartRadio Music Awards e ai BET Awards.

Leave The Door Open” è stato il primo singolo dei Silk Sonic (certificato Oro in Italia) che ha raggiunto la posizione #1 della Billboard Hot 100, passando due settimane non consecutive al primo posto e 18 settimane consecutive nella Top 10. 

Il brano ha fatto vincere loro come Best Group ai BET Awards del 2021, oltre ad aver superato 1,2 miliardi di stream e il video ha oltre 430 milioni di visualizzazioni. 

Il duo ha poi pubblicato il secondo singolo Skate“, che li ha visti conquistare una seconda Top 10 della Billboards Hot R&B/Hip-Hop Songs, debuttando alla posizione #4 e diventando il brano più venduto della settimana per il genere.

Nel frattempo, il duo si è anche esibito per il SelvaRey Rum con un contagioso jingle pubblicato all’inizio di quest’estate.