I Tiromancino stanno per tornare! “Puntofermo” il nuovo singolo

Ve lo comunico così, senza troppi fronzoli, Venerdì 22 esce una nuova canzone e si chiama Puntofermo. Ognuno dovrebbe avere il suo, per non perdersi in una realtà così mutevole e spiazzante…”

Federico Zampaglione annuncia sui social l’uscita del nuovo singolo dei Tiromancino.

Dal titolo “Puntofermo“, segue il precedente “Due rose“, pubblicato il 14 aprile 2023 in collaborazione con la cantante italiana Enula, con la quale Federico aveva animato un seguitissimo Radio Subasio Music Club.

Si potrebbe parlare a lungo di questo tema – aggiunge ancora – ma tenterò invece di coglierne l’essenza nei tre minuti di questa nuova canzone, che sta per incontrarvi Venerdì”.

Federico nel corso del 2023 era tornato dietro la macchina da presa per girare l’horror thriller soprannaturale, intitolato “The Well (Il Pozzo)”, scritto da lui stesso insieme a Stefano Masi.

Presentato in eventi internazionali, il film ha raccolto grandi riscontri di critica, dall’Italia alla Spagna, fino agli Stati Uniti, dove la pellicola è stata protagonista anche all’American Film Market.

Protagonista Lauren LaVera, già interprete del film campione d’incassi Terrifier 2, nei panni di Lisa Gray, giovane restauratrice, figlia d’arte, che si reca in un piccolo villaggio italiano per portare al suo antico splendore un dipinto medievale.

Nel cast, anche Claudia GeriniGiovanni Lombardo RadiceLinda ZampaglioneJonathan Dylan KingLorenzo RenziTaylor ZaudtkeGianluigi Calvani e Yassine Fadel.

La frequentazione del linguaggio delle immagini, aveva fatto temere ad uno spostamento di interessi, ma a tranquillizzare i fan, ci aveva pensato Federico che in un video-messaggio aveva assicurato

Non ho assolutamente abbandonato la musica, che resta nel mio cuore ed è un’attività che faccio sempre con grande passione