Il 12 maggio esce “Poesie da spiaggia”, il libro di Jovanotti e Nicola Crocetti

Il 12 maggio uscirà “Poesie da spiaggia” di Jovanotti e Nicola Crocetti. “Il libro più bello del mondo” conterrà 117 poesie di ogni epoca scelte dai due attraverso un lungo scambio di mail, sms, zoom, telefonate e qualche incontro a Milano.

Un viaggio inesauribile… che ogni volta che lo apro è diverso e sempre sorprendente – ha scritto Lorenzo sui social – Sono pazzo di questa collaborazione”.

Questo libro è fatto di elementi terrestri – continua a raccontare Jova – non è un libro esclusivo, è molto di più: è un libro vivo, sebbene contenga alcune poesie scritte millenni fa ed altre i cui autori sono ancora in giro a scrivere e a leggere i loro versi… Dimenticatevi tutto, mollate ogni idea che potete esservi fatti su cosa è una poesia e prendete questo libro e portatevelo appresso, ogni tanto ne bevete un sorso poi mi direte. Ci state?”.

“Poesie da spiaggia” è già preordinabile e sarà solo in formato di carta. Compatto e leggero, è stato pensato per tenerlo sempre in borsa, soprattutto al mare, e va usato “come un salvagente, un surf, una nave, un cocco fresco, un sole accecante, una birra ghiacciata, una bella stagione”.

Intanto è partito il countdown per il Jova Beach Party che prenderà il via proprio tar due mesi…

(credits Instagram)