Il nuovo album di Ultimo esce il 22 ottobre, ma ha già venduto 10mila copie

Il nuovo attesissimo album di Ultimo esce il 22 ottobre, ma ha già venduto tantissime copie. “La cosa pazzesca è che senza ancora aver fatto uscire il disco, sono state già vendute 10mila copie. Non mi abituerò mai al vostro amore. Grazie”, ha scritto il cantante sui social.

C’è davvero molta attesa per il ritorno di Niccolò che la settimana scorsa ha spiegato perché ha voluto chiamare il disco “Solo”: “Mi vengono in mente tutti i pomeriggi di questi ultimi due anni. Pomeriggi che non passavano mai, vissuti male. E chi mi è stato vicino sa di cosa parlo… Anche se ora le cose stanno cambiando, dentro e fuori di me, ho voluto chiamare l’album SOLO, così che possa per sempre ricordarmi di quei pomeriggi. Di questo periodo storico assurdo”.


Due giorni fa invece ha toccato il delicato argomento della salute mentale, di cui purtroppo si parla troppo poco. “La salute mentale è stata totalmente dimenticata, mettendo al primo posto solo quella fisica – scrive –  Oggi, soprattutto tra i miei coetanei, si tende a respingere il dolore ai margini di se stessi, accettando una condizione di benessere mediocre, pur di dire “sto bene”. E poi che palle questa continua concorrenza tra le persone, questa sovraprestazione a cui tutti ambiscono, questo volersi a tutti i costi superare sempre. Questi mental coach che vanno tanto di moda e che ti spronano, urlandoti sempre che devi essere il numero uno e devi correre, correre, correre. Ma per andare dove? Perché questa necessità di mostrare solo le parti belle? Perché porgere solo il lato “meno ferito”? Si può anche dire di non sentirsi bene e il dolore e la solitudine NON DEVONO essere innominabili”.

Il messaggio si conclude con quelli che potrebbero essere i versi di una delle sue nuove canzoni: “La rabbia che avevo vive tutta dentro questa mia canzone la vita è un giro di giostra che inverte la direzione poi il mondo è un posto sbagliato con le giuste intenzioni, ma io sono quello che ho amato, io sono le mie canzoni”.

(credits Instagram)