Il video di Domenica è più vicino… Federico Zampaglione pubblica un frame

Eccovi un assaggio del video. Il barbeque è pronto. Pannocchia o bruschetta?

Federico Zampaglione ha scelto la giornata di domenica per proporre il primo frame del video ufficiale del singolo dei Tiromancino, dal titolo, appunto “Domenica“.

Una prima scena che introduce nell’atmosfera della canzone – che sarà inserita nel nuovo album di inediti “Ho cambiato tante case” – in quel tempo sospeso, sognante e “sonnacchioso”, tra ricordi, malinconia e attesa, che ciascuno ha vissuto in una giornata di non lavoro.

Fin dall’annuncio via social dell’imminente uscita del video, i followers si sono scatenati.

Sì, perché ad interpretarlo sono l’ex compagna, Claudia Gerini, e Carlo Verdone.

Una circostanza che ha consentito di ironizzare, citando l’iconica coppia di Ivano e Jessica interpretata dai due attori in “Viaggi di nozze”, scrivendo … “O famo strano” … il video!

Nelle immagini pubblicate, l’avvio del racconto del brano con i titoli di testa – oltre a Verdone e Gerini, tra gli interpreti Giglia Marra, moglie di Federico Zampaglione – anche nel ruolo di regista – e Gianni Bismark.

Per parte sua, Claudia Gerini, dopo avere commentato in un post “Domenica … un bel regalo per me ritrovarsi, con questi due uomini che hanno messo una bella firma nella mia vita“, offre ai fan un’altra chicca!

L’annuncio che anche lei debutterà come regista e, per l’occasione, il maestro Geoff Westley ne comporrà le musiche.

Che privilegio! – scrive, tra l’altro – Sono così fortunata ad avere la possibilità di collaborare con un grande musicista che ha fatto storia producendo album come “Una donna per amico”, direttore artistico di tanti e tanti tour dei Bee Gees e ancora tante e tante collaborazioni musicali