Il video ufficiale de l’allegria è quasi pronto per uscire…

Qualche settimana fa è uscita a sorpresa “L’allegria”, il nuovo singolo di Gianni Morandi scritto da Jovanotti. Il pezzo sta scalando le classifiche e facendo ballare l’Italia, e a breve uscirà anche il video.

Il video ufficiale de l’allegria è quasi pronto per uscire… aspè”, ha fatto sapere Jova nelle stories. Ma il ragazzo fortunato ha raccontato, sempre via Instagram, anche altri aneddoti su questo fortunato singolo, che è stato in un cassetto per un bel po’ di tempo, ma anche dei suoi “supereroi del cuore”.

Una banda di matti! In studio (3 o 4 anni fa) qui da me a Cortona il momento in cui stava nascendo il demo de l’allegria”, inizia a scrivere Lorenzo.

Eravamo io, Fresco, Noochie Rigano, Riccardo Onori – prosegue – Era passato a trovarci il mio amico DJ Ralf… è uno degli esseri umani con la sensibilità musicale più assurda che conosco, quando un pezzo arriva a lui puoi stare certo che c’è qualcosa di buono… in studio succede di tutto… è il mio laboratorio totale, l’officina della magia. Qui abbiamo documentato un momento magico, quello in cui in studio prende forma una cosa che fino a pochi minuti prima era solo la voglia di “qualcosa che non so cos’è”… Anni dopo ho avuto in dono la possibilità di farlo ascoltare a Gianni Morandi in un momento in cui questo pezzo cercava una voce autorevole”. 

Jovanotti è davvero “pazzo per questa cosa che è successa” perché “Morandi è la storia, la gioia, la professionalità, la ripartenza, l’Italia, il talento, la tenacia, l’intelligenza, l’istinto del palco, l’allegria”.

(credits Instagram)