Il Volo: tributo al Maestro Ennio Morricone

Si intitolerà “Il Volo tribute to Ennio Morricone” il concerto previsto il 5 giugno 2021 in Piazza Pio XII a Roma.

Un viaggio travolgente – spiega una nota – dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento.

E’ la prima volta che Piazza Pio XII – concessa dal Comune di Roma – diventerà teatro di un concerto. La Basilica di San Pietro alle spalle della Piazza completerà la scenografia creando la quinta perfetta di uno spettacolo fuori dal comune.

Il Volo ripercorrerà le melodie del Maestro, impresse nei ricordi di tutti, accompagnato da una grande Orchestra che sarà diretta da una prestigiosa bacchetta.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble omaggeranno così il grande direttore d’orchestra, musicista, compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale, insignito del Premio Oscar, mancato il 6 luglio 2020.

Da sempre Il Volo è legato al Maestro, con il quale ha anche condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley delle colonne sonore dei film “C’era una volta in America” e “Malèna” firmate da Ennio Morricone.

Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato “E più ti penso”, come omaggio a una delle grandi eccellenze italiane che merita di essere patrimonio culturale di tutti.

“Il Volo tribute to Ennio Morricone” sarà anche il titolo del prossimo impegno discografico dei tre artisti .