Irama: “Il giorno in cui ho smesso di pensare” fuori il 25 febbraio. Svelata la tracklist

Ovunque sarai” la canzone con cui Irama ha partecipato al 72esimo Festival di Sanremo che ha raggiunto la certificazione Oro, sarà contenuta nel suo nuovo album, dal titolo “Il giorno in cui ho smesso di pensare“, disponibile dal prossimo 25 febbraio.

Del lavoro discografico, prodotto da Shablo, intanto è stata svelata la tracklist e i featurings.

Il sesto progetto del cantautore – dopo “Irama” (2016), “Plume” (2018), “Giovani” (2018), “Giovani per sempre” (2019) e “Crepe” (2020) – era stato annunciato con un video condiviso sui social.

A fare da sfondo alle parole dell’autore, un trailer in bianco e nero che lo vede librarsi in caduta libera circondato dai grattacieli.

La verità? – dice il 26enne – La verità è che non ho mai avuto paura di schiantarmi. Non una lacrima, non una parola, non un gesto per favore.

Non cercare di afferrarmi, non ho bisogno del tuo aiuto. Ho strappato la mia pelle per trovare la mia vera carne, quello che sono realmente.

Per rinascere a volte devi spegnere la luce all’universo, io l’ho fatto e, credimi, i mostri non sono quelli del buio. Guardo il sole che spacca l’orizzonte, la mia ombra che è sempre più vicina alla strada, è giorno: il giorno in cui ho smesso di pensare”.

Per quanto riguarda i singoli, l’ultimo singolo di Irama è stato “Melodia proibita“, certificato doppio Disco di Platino.

Nel 2021 è anche rimasto vivo il successo della canzone presentata al Festival di Sanremo, tre volte Disco di Platino, “La genesi del tuo colore“, mantenuta in gara attraverso un video registrato durante le prove vista la positività al Covid riscontrata nello staff dell’artista.