Jovanotti, “La musica del nostro futuro insieme sta nascendo”

La musica del nostro futuro insieme sta nascendo, la sento!”, inizia così il lungo messaggio che Jovanotti ha scritto ai suoi follower per tenerli aggiornati su come procede il nuovo album. In questi mesi “anche se isolati”, la musica gli è praticamente esplosa dentro in modo “selvatico e in un certo senso estatico”, adesso sta facendo il punto della situazione.

In questa fase – prosegue infatti – sto più che altro immergendomi negli appunti che ho accumulato nei mesi scorsi per portarli alla luce e sentire cosa ho fatto in uno stato di sospensione totale del giudizio, come un pittore che dipinge al buio e poi… arriva l’alba e si lascia sorprendere da quello che vede, oppure si accorge che non c’è niente da mostrare a nessuno“.

Molta musica – continua ancora – nasce come una specie di sogno, ma poi c’è da fare tutto un lavoro perché una cosa istintiva diventi una canzone, e per quello meglio essere svegli e non raccontarsi palle. La sfida è conservare la scintilla iniziale fino a quando le canzoni saranno pronte per uscire, è un bel lavoro, un po’ da matti, lo ammetto”.

Il fatto di avere tante canzoni che negli anni ci uniscono fino a oggi mi fa felice – conclude – ma quello che davvero mi stimola e accende i miei sensi e lo spirito è lavorare perché ne arrivino di nuove per le prossime volte in cui ci vedremo”.

Lorenzo è da poco però in qualche modo tornato in radio.  L’esplosivo singolo “L’allegria” di Gianni Morandi è infatti farina del suo sacco. La hit sta facendo ballare l’Italia e il video è cliccatissimo.

(credits Facebook)