Jovanotti: la musica mi suona dentro

Ho sempre ascoltato la musica con la pancia, i piedi, le mani, il petto. Le orecchie sono la porta, poi le cose se succedono succedono dentro, e divento una foglia, è sempre così

A pochi giorni dal lancio del singolo Il Boom, Jovanotti torna a parlare, dai social, del suo essere un uomo di musica, un animale da palco.

Lo fa pubblicando una serie di scatti, particolarmente evocativi, che testimoniano anche l’energia e l’entusiasmo che hanno accompagnato la nascita del suo nuovo prodotto discografico, a due anni e mezzo dall’EP Jova Beach Party.

Il Boom, infatti, è il primo di una serie di nuovi brani che usciranno progressivamente fino all’inizio del Jova Beach Party 2022.

La musica mi piace molto, a volte mi suona dentro anche se non la ascolto – ha scritto ancora – Qui era una delle ultime notti di sessions in studio“.

“Un po’ alla volta farò uscire tutti i pezzi, poi un giorno li raccoglieremo in un disco “Il disco del sole” – ribadisce – Se da bambino mi avessero detto che un giorno la musica sarebbe stata un flusso in continua trasformazione avrei pensato “proprio come la sento io”. Ci siamo!

Parallelamente alla pubblicazione de Il Boom, Jovanotti ha lanciato ufficialmente l’edizione 2022 del Jova Beach Party.

Si tratta della seconda edizione, dopo quella inaugurale del 2019, pochi mesi prima dell’inizio della pandemia.