Jovanotti, “questi 8 pezzi nuovi stanno ricevendo un’accoglienza spettacolare!”

Venerdì scorso è uscito l’EP  “Mediterraneo” con 8 nuovi brani e Jovanotti ha voluto ringraziare pubblicamente i suoi fan per l’accoglienza “spettacolare”, ma in un lungo post ha anche spiegato “il mistero” che esiste nelle canzoni. “Sono canzoni nate in un tempo chiuso ma cercavano l’aperto – racconta – Da sempre ho questa convinzione che nelle canzoni, in tutte le canzoni del mondo, quando si scrivono e poi si registrano ci finisce sempre una verità”.

Quella verità è la parte che non si può governare, uno può fare del suo meglio per dare una forma alle cose ma c’è un elemento misterioso – continua a dire nel post – soprattutto nella musica pop che rende viva una canzone. Prendete un gatto… c’è il pelo, i muscoli, lo scheletro, tutti gli atomi di cui è composto il suo corpo, e poi c’è una cosa che lo rende vivo, che non può fare a meno degli atomi ma è qualcosa in più. Ecco, quella cosa lì resta un mistero. Io sono talmente inzuppato di passione per le canzoni che ho la convinzione che quel mistero li esista anche in una cosa come una canzone, o una fotografia, o un maglione fatto ai ferri o addirittura una bicicletta o un piatto di pasta… Comunque volevo solo dire GRAZIE e che sono contento che questa roba nuova vi prende bene”.

Intanto è decisamente partito il countdown per il Jova Beach Party, che alzerà il sipario il 2 luglio 2022 e con un obiettivo preciso: fare festa, ma anche coinvolgere quante più persone possibile per difendere e tutelare fiumi, laghi e coste del territorio italiano.

(credits Instagram)