Jovanotti si racconta a Radio Subasio: musica, spettacolo, ambiente e… un occhio a Sanremo

E’ uno degli artisti più eclettici del panorama musicale italiano ed ogni suo progetto produce un effetto domino, in grado di influenzare anche il costume.

E’ Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, che oggi, martedì 11 gennaio, alle 18:00 sarà in collegamento con Radio Subasio per una intervista esclusiva condotta da Katia Giuliani.

Tantissimi gli spunti di conversazione, senza dimenticare una incursione nel personale, con la guarigione dal Covid, tra nuova musica, spettacolo, impegno a favore dell’ambiente e un occhio al Festival di Sanremo, dove – almeno al momento – sbarcherà in veste di autore di “Apri tutte le porte“, la canzone portata in gara da Gianni Morandi.

E’ un periodo molto intenso quello di Jovanotti, che negli ultimi scorci del 2021 ha lanciato “Il Boom“, un singolo da lui stesso definito “un pezzo futurista, da suonare in spiaggia con tutte le strobo accese e davanti a me la mia gente, una tribù che balla!

E’ poi arrivata “La Primavera”, una nuova puntata del suo “Disco del Sole“.

Il “Disco del Sole” – aveva spiegato – è un oggetto volante non identificato, è uno streaming, una filosofia, ma soprattutto è il flusso di brani scritti a due anni e mezzo di distanza da “La Nuova Era”, che escono senza uno schema, senza un piano deciso.

Oltre a “La Primavera” – accompagnata da un corto cinematografico, più che un videoclip – sono stati pubblicati anche “I love you baby”, “Un amore come il nostro”, “Tra me e te”, “Border Jam”.

Ma non c’è solo la musica.

Jovanotti è anche testimonial e soggetto attivo di “Ri-Party-Amo” un progetto finalizzato a prendersi cura del nostro Paese, che promuove una raccolta fondi che punta all’obiettivo di 5 milioni di euro da destinare alla cura e la salvaguardia delle spiagge e dell’ambiente.

Una azione che impreziosisce il Jova Beach Party 2022, il suo happening esclusivo che dal prossimo luglio toccherà spiagge popolari italiane, un prato di montagna, un ippodromo e un aeroporto!

Tanta carne al fuoco quindi, ma chissà che, prima che arrivi l’estate, non ci sia qualche scoop! A Radio Subasio siamo ansiosi di poterlo scoprire!