La libertà e autenticità di Gaia a Radio Subasio Music Club

E’ elegante, esotica, originale, con un’innata capacità di trasmettere il ritmo e di spingere a ballare. Gaia martedì 8 aprile sarà protagonista di Radio Subasio Music Club.

Intervistata da Gloria Gallo e, come sempre, con l’apporto determinante del pubblico in studio e videocollegato da casa, a partire dalle 21:00 proporrà la sua musica e parlerà di sé, all’insegna della parola d’ordire del format ideato, scritto e diretto da Beppe Cuva: dispensare emozioni!

Non sarà difficile farlo, visto che la cifra espressiva di Gaia è tutta giocata sulla sua versatilità, data soprattutto dall’attitudine di fondere italiano e portoghese per dare voce alle sue origini brasiliane.

Anche al Festival di Sanremo, dove ha gareggiato con “Chiamo io chiami tu”, scritta insieme a Davide Petrella e Stefano Tognini con l’intento di “mescolare le mie due anime– ha detto – quella più cupa e quella più allegra. Ha un ritornello che martella molto forte, ma poi il testo fa pensare”

Racconta, infatti, i dubbi che spesso caratterizzano una relazione e che fanno essere “schiavi dei nostri pensieri, della nostra testa e poco legati al nostro istinto. Questo è un augurio per uscire da questo limbo”. Tra libertà e autenticità descrive passioni e piaceri, disturbati dalla tendenza a rimanere intrappolati in dinamiche scomode ed a schiacciare l’amore con il peso delle paure.

Il brano è parte del progetto discografico “Rosa dei venti”, fuori dal 21 marzo, che costituisce un nuovo tassello nel percorso creativo di Gaia che ammette “ho capito che non sono una sola cosa, ma una moltitudine. E ho deciso di esserle tutte”.

Un percorso impegnativo per una giovane artista che dall’esordio nel 2016 a X Factor e la vittoria ad Amici nel 2019 al titolo di “Hitmaker of the year”2024  nella prima edizione italiana dei “Billboard Women in Music” ha inanellato popolarità e successo.

Da brani come “Chega” o “Coco Chanel”, agli album “Nuova Genesi” e “Alma”, ha dominato le classifiche con “Estasi”, “Tokyo” “Dea saffica” e il tormentone dell’estate 2024 “Sesso e Samba” in duetto con Tony Effe certificata 4 Platino.

Sarà interessantissimo incontrarla e vivere con lei il programma trasmesso in simulcast in Fm, DAB, App ed in streaming su radiosubasio.it

Se hai compilato il form controlla la mail! Potresti avere ricevuto le indicazioni per partecipare.