“Giorni felici, perché ammettere il contrario sarebbe un problema, o peggio, un atto di rivoluzione”.
Così La Rappresentante di Lista ha annunciato sui social il titolo del nuovo album, “Giorni felici”, appunto, la cui uscita è prevista il 25 ottobre.
La cantante, attrice e autrice Veronica Lucchesi e il polistrumentista, autore e produttore Dario Mangiaracina, ad anticipare il lavoro discografico avevano già proposto i singoli “Paradiso” e “La città addosso”.
“Giorni Felici” rappresenta una nuova evoluzione del suono, pur riconoscibile, de La Rappresentante di Lista, che torna a esplorare sonorità care ai propri ricordi di crescita e formazione, inni generazionali che rimangono indelebili e come suggestione per scrivere l’oggi e la sua colonna sonora.
Il duo continua a scavare nell’emotività umana e a metterla in rapporto con l’altro e col mondo.
Disponibile inoltre online il videoclip de “La città addosso“, uscita il 27 settembre, scritto e diretto da La Rappresentante di Lista, che riprende le atmosfere scure del brano.
“La città addosso“, al pari degli altri pezzi contenuti nel nuovo album, saranno protagonisti a partire da novembre anche sui palchi dei Club italiani dove si esibiranno Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, insieme ai musicisti che negli anni li hanno accompagnati dal vivo.