‘La Storia Infinita’, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari

Uscirà il 28 agosto La Storia Infinita, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari. Dopo un semestre ricco di enormi successi, dal podio alla 70sima edizione del Festival di Sanremo con Ringo Starr  ai primi posti delle classifiche radio e di vendita fino ai numerosi Dischi D’Oro e di Platino, la band sta per lanciare il tormentone di fine estate.

“È giunto il momento. Ci abbiamo lavorato durante il lockdown, è stata dura ma alla fine è venuta esattamente come la volevamo: il 28 agosto uscirá La Storia Infinita, il nostro nuovo singolo. Pasolini diceva che contava il tempo ad estati, non ad anni, e questa canzone parla dell’estate più bella di sempre. Quell’estate in cui avevi 10 anni, o 15, o 30, a seconda di chi sei, quell’estate che per qualcuno forse non è ancora arrivata, e per altri è appena finita. Quell’estate in cui ti sembra di essere in sella al fortunadrago e vedi il mondo piccolissimo dall’alto”, si legge sui loro social.

https://www.instagram.com/p/CERlkohKyub/

La Storia Infinita è un brano sentito, ricco di citazioni del passato riviste in chiave moderna. 

“Penso che sia bello che le grandi opere d’arte, i grandi classici, non muoiano mai ma si rinnovino di generazione in generazione, dandogli un senso che profuma di immortalità – dice Riccardo Zanotti, leader della band – E così è nella vita, ci sono estati del nostro passato che sono rimaste dentro di noi come opere d’arte, che non smettono di esistere e che continuano a rinnovarsi mentre noi cambiamoMagari quando avremo ottant’anni le ricorderemo in modo diverso, ma resteranno vive, vivide e bellissime”.

(credits Instagram)