Laura Pausini, 28 anni fa per la prima volta a Sanremo

Il 23 febbraio del 1993, esattamente 28 anni fa, Laura Pausini si faceva conoscere al grande pubblico. Sulle Instagram Stiries ha ricordato quel momento che gli cambiò la vita per sempre.

All’ora 18enne, si presentò al Festival di Sanremo nella categoria Novità con “La Solitudine”. “Marco se n’è andato e non ritorna più”, cantava, lei invece è arrivata per rimanere. Quella esibizione che le portò la vittoria segnò infatti l’inizio della sua straordinaria carriera.

In attesa di un nuovo album, a cui sta già lavorando da un po’, Laura ora sta raccogliendo i frutti del singolo Io sì (Seen)” che ha da poco vinto il Satellite Award, ma è anche candidato ai Golden Globes, ai Critics Choice Awards e è nella shortlist dei Premi Oscar 2021.

“Io sì / Seen”, canzone del film “The life ahead / La vita davanti a sé”, con Sophia Loren e diretto da Edoardo Ponti, è nata dalla straordinaria collaborazione della nostra cantante con Diane Warren (11 nomination agli Oscar, 1 Grammy Award, 1 Emmy Award, 1 Golden Globe) e Niccolò Agliardi.

(credits Instagram)