“Ci sono 3 coincidenze che mi uniscono alla nostra campionessa Alice D’Amato”
Lo afferma, con la consueta ironia ed un post sui social Laura Pausini, che commenta in modo giocoso l’oro olimpico alla trave ottenuto dalla ginnasta genovese con 14,366, dopo essersi aggiudicata l’argento nel concorso generale a squadre.
L’artista enumera, quindi, le tre concomitanze fortunate: “1. Da piccola amavo fare ginnastica artistica sulla trave; 2. Il mio secondo nome è Alice; 3. Il mio ultimo concerto a Parigi è stato quest’anno a Bercy dove lei ieri ha vinto“
A riprova un mini album di Laura bambina alle prese, appunto, con la trave, seguita dalle foto della premiazione di Alice D’Amato (al terzo posto la collega Manila Esposito – ndr) e del concerto.
“Detto questo, che ho scritto soprattutto per divertimento e non certo per paragonarmi a lei – prosegue Laura Pausini – penso che Alice sia una grandissima atleta e insieme alla sua squadra ci hanno permesso di sognare alla grande e sono contenta che ci mostrino che questi risultati arrivano quando c’è talento ma anche moltissimo sforzo, lavoro fisico e psicologico, disciplina”.
La conclusione, pertanto, è assolutamente seria, come sappiamo bene che sa essere Laura Pausini “orgogliosa di voi ginnaste, vi applaudo con affetto“
Foto – Instagram