Laura Pausini candidata ai Golden Globes con “Io sì / Seen”

Laura Pausini rappresenterà ancora una volta l’Italia nel mondo. “Io sì / Seen”, canzone del film “The life ahead / La vita davanti a sé”, con Sophia Loren e diretto da Edoardo Ponti, è infatti candidata ai Golden Globes 2021 nella categoria “miglior canzone originale”. Orgogliosa e felice lo ha annunciato anche su Instagram.

“Ogni traguardo che conquista Io Si/Seen è per me sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore… Ottenere oggi una nomination ai Golden Globes come Miglior canzone originale è un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo. Ringrazio Diane Warren, Edoardo Ponti e Bonnie Greenberg per aver reso possibile tutto ciò”, ha commentato Laura.

Il brano è nato infatti dalla straordinaria collaborazione della nostra cantante con Diane Warren (11 nomination agli Oscar, 1 Grammy Award, 1 Emmy Award, 1 Golden Globe) e Niccolò Agliardi.

“La vita davanti a sé” è invece candidato come “miglior film straniero” insieme ad un atro film italiano: “Two of us (Due)”, pellicola d’esordio di Filippo Meneghetti.

La 78esima edizione dei Golden Globe è fissata per il prossimo 28 febbraio. Tina Fey e Amy Poehler, per la prima volta nella storia condurranno dalle due coste opposte degli States. La prima dalla Rainbow Room di New York, la seconda dal Beverly Hilton di Los Angeles.

(credits Instagram)