Laura Pausini, “Io si” è candidata agli Oscar

Dopo il Golden Globe, Laura Pausini potrebbe vincere anche l’Oscar. Il brano “Io si” è infatti ufficialmente in nomination per il prestigioso riconoscimento.

Ancora non ci credo. Poter far parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con #EdoardoPonti e #SophiaLoren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare.”, scrive l’artista su Instagram.

Una canzone in italiano nominata agli Oscar!!!! Sono così onorata di rappresentare l’Italia in una delle cerimonie più importanti dell’industria dell’intrattenimento mondiale”, conclude.

 “Io sì“, colonna sonora del film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti e con Sophia Loren, è nata dalla straordinaria collaborazione della Pausini con Diane Warren e Niccolò Agliardi.

Per l’Italia ci sono anche altre due nomination, esattamente per il Pinocchio di Matteo Garrone (Make up e Costumi). Gli Oscar 2021 saranno assegnati il 25 aprile.

(credits Instagram)