Laura Pausini, “Io sì” è candidata anche ai David di Donatello

Dopo aver vinto il Golden Globe, il Satellite Award e la nomination ai prossimi Oscar, “Io sì” è candidata anche ai David di Donatello. Il brano che ha segnato per me la prima collaborazione con @dianewarren , con il testo che in italiano ho scritto con @niccoloagliardi , ha ricevuto oggi una nomination come Miglior Canzone Originale ai @premidavid , il più prestigioso premio cinematografico del nostro paese…  la meravigliosa #SophiaLoren è candidata per la sua straordinaria interpretazione del personaggio di Madame Rosa come Miglior Attrice Protagonista”, ha scritto orgogliosissima Laura Pausini su Instagram.

“Grazie all’Accademia del Cinema Italiano, grazie per aver accolto il messaggio che questa canzone e il film stesso portano con sé. Mi auguro che il percorso che stiamo facendo insieme possa essere uno stimolo per il mondo per guardare al cinema alla musica e alle arti italiane con il grande interesse che sempre di più meritano“, ha concluso.

Fra i candidati per la miglior canzone originale c’è anche Claudio Baglioni con “Gli anni più belli, colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino. Chi vincerà? lo scopriremo il prossimo 11 maggio.

(credits Instagram)