

Il 27 febbraio sta arrivando e Laura Pausini è già partita per New York. “Si avvicina il momento che ho tanto aspettato… la maratona che per 24 ore mi unirà a voi…Ce la farò? Lo sapremo solo alla fine del 27 febbraio, a mezzanotte. Nel frattempo io parto perché la preparazione continua in America per essere ufficialmente pronta domenica 26 alle 6pm a New York (quando in Italia sarà la mezzanotte del 27 febbraio: il nostro trentesimo anniversario!)”, ha fatto sapere via social.
Per celebrare i suoi trent’anni di carriera Laura si esibirà in una maratona live senza precedenti: #LAURA30, tre special performance in 24 ore, a ingresso libero, previa registrazione e fino a esaurimento posti, salvo dotazione riservata. La prima a New York, la seconda a Madrid e il gran finale a Milano, una vera e propria sorpresa dedicata ai suoi fan.
Il grande evento è stato annunciato dall’artista con un lungo post: “Il 27 febbraio 1993 avevo 18 anni e ho vinto il festival di Sanremo tra le nuove proposte con ‘La solitudine’. VOI mi avete scelta, siete entrati nella mia vita rivoluzionando tutto. Questa volta voglio sorprendervi io, mettendo alla prova il mio fisico, la mia forza e la mia voce. Lo farò in modo strano, del resto che sfida sarebbe se tutto fosse facile? In questi anni voi avete sacrificato tanto per stare con me e voglio dimostrarvi che sono ancora talmente innamorata di voi da fare pazzie. Il 26 febbraio alle ore 18 di New York, quando in Italia sarà già la mezzanotte del 27 Febbraio, inizierò a festeggiare con voi a New York, all’Apollo Theater, per poi arrivare a Madrid al The Music Station (ore 15.00 CET) e chiudiamo a Milano, al Teatro Carcano (ore 23.00 CET). Ogni città un teatro (perché nei teatri ho cominciato); 10 canzoni live per ciascun concerto (ogni città una decade); Un aereo dopo ogni esibizione per raggiungervi in 24 ore; E un completo @emporioarmani che ricorda la giacca del mio Sanremo! Saranno 2 continenti. Saranno 3 città. Saranno 5 lingue. Saranno 24 ore. Sarà live e sarà aperto al pubblico, a ingresso libero. Mi sto preparando da mesi per riuscire in questa staffetta che è il mio sogno da condividere. Il trentennale lo festeggiamo così, il giorno del nostro primo incontro. Adesso forse capirete meglio il logo: sono io che corro a sfidare il tempo perché è più semplice sedersi sul passato ma a me non piace affatto e poi… per amore si deve fare tutto”.
(credits Instagram)