Laura Pausini, “Oggi ho ascoltato 97 canzoni”

Laura Pausini, che pochi giorni fa ha rappresentato l’Italia alla cerimonia online d’inaugurazione degli International Peace Honors, è al lavoro sul nuovo album e sta da giorni ascoltando nuovi brani.

Oggi ho ascoltato 97 canzoni – ha scritto in una Instagram Stories sono molto fortunata perché anche se so di essere molto esigente ci sono tanti autori che hanno scritto in questi 2 anni attendendo una mia risposta… grazie, a tutti voi… c’è ancora almeno un mese di ascolti”.

Sono molto felice di sentirmi così “protetta” così rispettata…. Siete speciali per me. Un cantante non è nulla senza le sue canzoni”, ha concluso.

E la cantante, come ha raccontato, ha anche un metodo tutto suo per l’ascolto: “Mi isolo. Cerco i miei spazi e non voglio consigli“. Prima però carica i pezzi in ordine alfabetico, ma senza il nome dell’autore per non essere in alcun modo influenzata.

L’ultimo album in studio di Laura è Fatti sentire”, uscito a marzo 2018. Nella versione spagnola, “Hazte sentir“, ha vinto anche il Latin Grammy Award nella categoria Miglior album pop tradizionale. In tutto questo tempo non è stata certo con le mani in mano, anzi. In mezzo c’è stata anche la collaborazione e il tour con Biagio Antonacci. A ottobre 2020 è invece uscita “Io Si”, la prima collaborazione di Laura Pausini con Diane Warren. Adesso però è ora di nuova musica.

(credits Instagram)