Lazza: “Locura” è già Platino

“Locura”, il nuovo progetto discografico di Lazza, dopo aver raggiunto ad una settimana dalla release il n.1 delle classifiche FIMI di album e di CD, vinili e musicassette più venduti in Italia, ed aver occupato le prime 10 posizioni della chart singoli, conquista alla prima rilevazione FIMI, in solo una settimana la certificazione Platino.

Il palmarès dell’artista è a quota 103 Platini e 45 Ori, mentre l’album è il primo del 2024 a raggiungere questo risultato in così poco tempo.

Si tratta della riprova della potenza di fuoco di un progetto che – dopo essersi piazzato alla posizione #2 della Spotify Top Albums Debut Global dietro solo a Future – in una manciata di giorni ha già collezionato oltre 300 mln di stream complessivi e superato quota 11 mln di views su YouTube.

Brani di forte impatto quelli dell’album di Lazza, capace di imporsi non solo nel mercato italiano, ma anche in quello internazionale – gravitando anche ai vertici delle charts svizzere.

Risultati e numeri incredibili che fanno crescere sempre più l’attesa per i live dell’artista, con già 10 sold out su 11 appuntamenti, in programma da gennaio nei più importanti palasport italiani.