LDA: dopo la fine del percorso ad Amici arriva il primo contratto discografico

E’ stato uno degli allievi di Amici più seguito e, benché sabato scorso il suo percorso nella scuola sia finito, LDA è pronto a spiccare il volo.

E’ di questi giorni, infatti, la firma del primo contratto discografico con la Sony Music Italia.

L’ufficialità è arrivata via social. Sulla pagina Instagram della casa discografica, infatti, un post ha accolto il giovane artista:

Siamo felici di accompagnare Luca D’Alessio in questa avventura, benvenuto in famiglia – si legge – ‘Bandana’ il suo nuovo singolo fuori ovunque, correte ad ascoltarlo!

LDA ha abbandonato la scuola al termine della sesta puntata del serale, dopo aver perso all’esito della sfida finale con il ballerino Nunzio Stancampiano, peraltro suo caro amico.

Nelle story pubblicate su Instagram, il figlio di Gigi D’Alessio ha ringraziato tutti per l’affetto e il sostegno ricevuto. anche il maestro Rudy Zerby, da lui stesso definito, “il Prof migliore di sempre. Grazie di tutto!

Sempre nei commenti seguiti all’eliminazione, LDA aveva sottolineato:

Ci tenevo tantissimo a ringraziarvi per il calore che mi state dando, siete veramente speciali, vi voglio proprio bene. È stata un’esperienza troppo bella, un’esperienza che ricorderò per tutta la mia vita.

Tutti i ragazzi, tutte le persone che lavorano, tutti i macchinisti, Maria, la redazione, la produzione, tutti voi che siete venuti a guardarci, i vocal coach, ringrazio veramente tutti, dalla prima all’ultima persona.

Sono stati tutti speciali”.

Fin dal suo ingresso ad Amici, Luca D’Alessio aveva raccolto simpatie e consensi, contabilizzati nel record di stream complessivi, il disco d’oro e il disco di platino.

Ora, con l’importante contratto discografico, il suo percorso nel mondo della musica può dirsi davvero intrapreso a tutti gli effetti!

Foto – Instagram