“Let them talk”, il nuovo libro di Cesare Cremonini

Uscirà il prossimo primo dicembre “Let them talk – Ogni canzone è una storia”, il libro in cui Cesare Cremonini racconta le sue canzoni e la sua vita, il passato, il presente e il futuro di una generazione e del suo modo di pensare.

Questo libro non cercherà di raccontare le mie diversità, ciò che mi rende unico per i dolori vissuti, per le cadute o per le fortune e i successi. Al contrario. È nato, come tutte le mie canzoni, per omaggiare la vita e far incontrare la mia storia con quelle di chi vi entra o ci passa accanto”, ha scritto su Instagram presentando il libro.

A quarant’anni Cesare, che oggi è uno dei musicisti più apprezzati del panorama musicale italiano, ha sentito l’esigenza di raccontarsi forse come mai prima. Il filo conduttore del libro sono le canzoni, sullo sfondo ci sono i famosi colli bolognesi, le strade segrete di un’Emilia Romagna divertente, sexy, generosa, tollerante e “mamma” di grandi talenti.

Let them talk – Ogni canzone è una storia” è stato curato da Michele Monina, che ha firmato anche la postfazione. Del progetto grafico si è occupato invece il designer romagnolo Aldo Drudi.

(credits Instagram)