Levante canta “Andrà tutto bene” e incanta il web

Sono sempre più gli artisti italiani che stanno aderendo alla campagna social #iorestoacasa. Lo scopo è quello di invitare le persone a non uscire per evitare così la diffusione del Coronavirus e tornare al più presto alla normalità. Tra questi c’è anche Levante.

La cantante, che da subito ha appoggiato la raccolta fondi lanciata da Chiara Ferragni e Fedez per il San Raffaele di Milano, ha invitato tutti i suoi follower a darsi da fare e a rispettare le regole. “Cucù my dear! Anche io come molti di voi trascorrerò a casa queste settimane. Al di là delle zone rosse è importante che anche al centro e al sud del paese si rispettino le misure di prevenzione e anti contagio… Attenetevi al protocollo amici. Oggi ho suonato un po’ e ho ripassato #andràtuttobene … questa frase di speranza che avevo intonato già un anno fa per tutti noi sprigiona sempre grande forza. Il contesto di cui parlavo era certamente un altro ma il sogno che ogni cosa torni al proprio posto nel migliore dei modi ci accomuna tutti…“, ha scritto in un post su Instagram.

View this post on Instagram

Cucù my dear! Anche io come molti di voi (e come dicevo già nel post precedente) trascorrerò a casa queste settimane. Al di là delle zone rosse è importante che anche al centro e al sud del paese si rispettino le misure di prevenzione e anti contagio, altrimenti tutti gli sforzi che la Lombardia e altre zone rosse stanno facendo per limitare i danni saranno vani. Attenetevi al protocollo amici❤️ Oggi ho suonato un po’ e ho ripassato #andràtuttobene … noto che (specie in questi giorni) questa frase di speranza che avevo intonato già un anno fa per tutti noi sprigiona sempre grande forza. Il contesto di cui parlavo era certamente un altro ma il sogno che ogni cosa torni al proprio posto nel migliore dei modi ci accomuna tutti. Vi dedico un piccolo estratto nelle storie. Sempre accanto (A debita distanza per il momento) L. #levantecanta #andràtuttobene #levantecaos #magmamemoria #levantemagma #levantegipsy #levantesuona

A post shared by L E V A N T E (@levanteofficial) on

Questa invece è la versione fatta tra le mura domestiche di “Andrà tutto bene”, una delle tracce dell’album “Magmamemoria”. Il video, apprezzatissimo, sta facendo il giro del web.

Intanto “Tikibombom”, il brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo vola in radio. Nell’ultima classifica stilata da EarOne è in quarta posizione. Stessa posizione occupa anche nella Subasio Top Ten.

(credits Instagram)