Levante, è on line un nuovo video di ‘Tikibombom’…

Ce ne ricorderemo per sempre di questo momento e rimarrà anche nella memoria di quelli che verranno… Ho realizzato questo video perché tikibombom lo meritava, lo meritavano gli animali di cui parlo, le anime che amo. Buona visione…. Questa volta nei ringraziamenti ci sono solo io, purtroppo“, ha scritto Levante sui social, annunciando che un nuovo video del successo sanremese è finalmente on line.

Questa intima “home version” è stata interamente ideata, girata, diretta e montata da Levante, da sola a casa durante il periodo di isolamento, e mostra tutta la versatilità e la creatività dell’artista. Immagini poetiche in bianco e nero si alternano in un diario emozionante e sincero di vita quotidiana in questo periodo di lockdown, a dimostrazione di come di fronte ai limiti imposti, la creatività di quest’artista non ne conosca alcuno, ma sia anzi in grado di prendere forma ed esprimersi in modi sempre nuovi e sorprendenti.

Tikibombom è un brano nato al pianoforte. Prima di presentarlo a Sanremo per un istante ebbi l’idea di farne una versione più raccolta, poi però decisi di arricchirla con una produzione più energica e alla fine è stata portata al Festival in quella veste. – racconta la cantante sul brano – Nel cassetto rimase il desiderio di crearne una versione più intima… anche se non pensavo così tanto intima, dato che l’ho registrata nell’armadio di casa durante la quarantena! Ho dovuto approfittare dei mezzi che avevo e l’armadio era l’unico luogo in cui avrei potuto attutire suoni e rumori esterni. Oltre alla registrazione della mia voce anche tutto il resto del lavoro per questa “home version” è stato svolto da remoto, insieme ad Antonio Filippelli e Daniel Bestonzo. Amo questa “nuova” versione perché è il modo in cui sono solita cantare questa canzone, in maniera distesa e sussurrata, a casa con il mio pianoforte”.

Tikibombom
, per settimane ai vertici delle classifiche e tra i brani più apprezzati del Festival targato Amadeus, è contenuta in Magmamemoria MMXX, l’edizione speciale dell’album di inediti uscito ad ottobre.

(credits Instagram)