Levante, il nuovo libro esce l’8 giugno

E Questo Cuore Non Mente”, il terzo libro di Levante, uscirà il prossimo 8 giugno. Ad annunciarlo è stata la stessa artista via social.

Sono emozionata – dice – Non so come spiegare cosa significhi questo romanzo per me. È inutile, credo, aggiungere altro a quello che è già stato scritto e che leggerete. È una storia potente e non perché l’abbia scritta io… è che la vita è fatta così. “Se ci vedesse Einstein ci direbbe che siamo bravi”… Grazie di cuore, lo stesso che ho buttato dentro quelle pagine”.

I fan non vedono l’ora di leggerlo, ma anche molte sue colleghe come Laura Pausini, Emma Marrone, Giorgia e Madame.

Ma di cosa parla questo libro? Il romanzo è il seguito di “Questa è l’ultima volta che ti dimentico”. “Ritorna Anita, la mia antieroina, un personaggio che ho amato e odiato, ma sincero come pochi – ha raccontato Levante tempo fa – Ritorna vivisezionando fino all’osso tutto quello che è stato, per cambiare quello che sarà. Un’immersione profonda e potente nella scienza dell’emozione, dove la mente è il cuore di tutto. Scrivere questo romanzo, per me, è stato un atto di coraggio, di grandissimo coraggio e spero di aver fatto il massimo… e se non avrò fatto il massimo, se non sarò stata brava, puntuale, impeccabile…questa volta quella bambina mi perdonerà. Questo libro è dedicato a tutti i bambini del mondo, a quelli che sono guariti e a quelli che scopriranno di dover guarire”.

(credits Instagram)