A 25 anni dall’uscita del singolo Il mio nome è mai più di Liga/Jova/Pelù, esce oggi una nuova edizione contenente, oltre alla versione originale del brano e alla versione strumentale, un nuovo adattamento 2024 prodotta da Federico Nardelli e mixato da Pino Pinaxa Pischetola e Federico Nardelli.
Questa nuova edizione esce in più formati: VINYL-CD (Vinyl Replica) e, per la prima volta su vinile. Oggi, proprio come allora, tutti i proventi commerciali del disco verranno devoluti a Emergency (che proprio oggi, 6 settembre, festeggia il suo 30° anniversario) e destinati alla realizzazione di vari progetti umanitari. All’interno si trovano tutte le istruzioni per poter sostenere le attività di questa preziosa organizzazione.
Le guerre jugoslave, e in particolar modo l’intervento militare della NATO durante la guerra del Kosovo, hanno stimolato la creazione dell’inedito progetto Liga/Jova/Pelù, che ha prodotto Il mio nome è mai più, pubblicato il 17 giugno 1999. Fu un successo incredibile e il ricavato venne consegnato ad Emergency, per i progetti in Cambogia, Afghanistan, Sierra Leone e ex Jugoslavia.
“25 anni dopo. Il contenuto di questa canzone vale oggi come e più di allora“, ha scritto Ligabue sui social dove ha pubblicato anche una foto del ’99 con i colleghi e Gino Strada, fondatore, assieme alla moglie Teresa Sarti, di Emergency.
(credits Instagram)