Ligabue festeggia 30 anni di carriera

Ieri, 11 maggio, per Ligabue non è stato un giorno qualunque, ha infatti festeggiato ben 30 anni di carriera. In questo giorno del 1990 usciva ‘Ligabue’, un album pieno di grandi successi come Balliamo sul mondo, Non è tempo per noi, Sogni di rock ‘n’ roll, Bambolina e barracuda e Piccola stella senza cielo.

Per me non è solo il primo album è una porta che si è aperta impensabilmente per permettermi di vivere questi 30 anni speciali e stupendi per cui non posso che ringraziarvi veramente di cuore…. vorrei soffiare su queste candeline per un compleanno che ha a che fare con un album, ma soprattutto che ha a che fare con 30 anni meravigliosi… Grazie davvero tanto per avermeli permessi”, ha detto in un video pubblicato sui social dove è apparso con un look decisamente nuovo.

View this post on Instagram

Trent’anni meravigliosi!

A post shared by Luciano Ligabue (@ligabue_official) on

Uno dei primi a commentare il video è stato il fratello Marco, che ha scritto: “Era l’11 maggio 1990 quando partiva il viaggio musicale di mio fratello. In quei giorni gli occhi brillavano di stupore e nessuno di noi immaginava quanto “Balliamo sul mondo” avrebbe stravolto le nostre vite. Tra i ricordi più vividi le tante ore passate con l’orecchio incollato alla radio per ascoltare i primi passaggi nell’etere… Luciano sono stati trent’anni magici. Dall’Atlantide all’Everest un posto per noi ce l’hai regalato proprio tu“.

Lo staff del Liga ha invece fatto sapere che presto ci saranno comunicazioni importanti per quanto riguarda il grande concerto a Campovolo, non appena saranno comunicate le nuove disposizioni governative.

(credits Instagram)