Loredana Berté, da oggi in radio con “Bollywood”

E’ in radio da oggi “Bollywood”, il nuovo singolo di Loredana Berté che anticipa la release di “Manifesto”, l’attesissimo album di inediti fuori dal prossimo 5 Novembre. “Non vedevo l’ora di farvelo sentire”, ha scritto orgogliosa l’artista sui social.

Già al primo ascolto “Bollywood” (testo di Riccardo Zanotti frontman dei Pinguini Tattici Nucleari e dell’autore e produttore Giorgio Pesenti) ti prende per mano e ti porta in un nuovo mondo. Il testo è ricco di immagini che raccontano una ri-conquistata voglia di fare festa: “Facciamo festa come a Bollywood… ma ricordiamoci sempre… che sottile linea c’è tra caos e libertà”. Nelle canzoni di Loredana troviamo sempre una profondità che rimane nel tempo e anche in “Bollywood” con parole chiare e dirette si ricorda l’eguaglianza, il diritto ad essere liberi, perché siamo in un mondo “dai mille colori e da sempre ci sto bene in questo melting pot”.

Per il video del nuovo singolo tornano i ConiglioViola, il duo artistico che da anni collabora con la Bertè e che di recente ha cartoonizzato con grandissimo successo di view “Figlia di…”.

Per “Bollywood” hanno ideato un cartoon pop e colorato, raffinato nel disegno dei personaggi, perfetto per far in immergere gli ascoltatori in “una giungla dentro la citta”, che esalta … “il desiderio di fermarsi cantare, ballare… fare festa come in un musical di Bollywood”.

(credits Instagram)