Luigi Strangis trionfa ad Amici 21 e può volare … quando arriverà a Radio Subasio?

Luigi Strangis è il vincitore di Amici21 il talent di Maria De Filippi.

Domenica 15 maggio la si è consumata la sfida tra sei finalisti, per la prima volta nella storia del programma.

Il televoto ha premiato Luigi, che ha vinto il programma e la categoria canto, aggiudicandosi il montepremi di 150mila euro, Michele invece si è imposto nella categoria ballo ottenendo un premio di 50mila euro. 

A Luigi è andato anche il premio delle radio, con il brano “Tienimi stanotte“, mentre a Sissi è andato il Premio della critica, a Serena il Premio Tim ad Alex il premio Oreo.

Intanto per il giovane cantautore di Lamezia Terme si sta aprendo il futuro.

Il prossimo 3 giugno pubblicherà il suo primo EP ufficiale “Strangis”.

Pubblicato su etichetta 21co, conterrà i brani presentati durante le puntate del talent Show di Canale 5. Questa la tracklist: “Tienimi stanotte“; “Muro“; “Tondo“; “Partirò da zero“; “Vivo“; “Riflessi (Live)“; Rumore

Luigi ha deciso di intitolare l’Ep con il suo cognome nella certezza che questo lavoro rappresenti totalmente chi è: “questo Ep rispecchia la mia personalità libera da ogni genere ed etichetta.

È libertà di poter cambiare, libertà di lasciarsi vedere senza nascondersi, libertà di lasciarsi conoscere e accettarsi. ‘Strangis’ è frutto di duro lavoro, mio e di tanti altri che hanno creduto in me come artista e come persona.

Spero sia solo l’inizio”.

Parlando di inizi, ha aggiunto, tra l’altro: “è stato per me un grande onore sapere che alcune delle maggiori major discografiche avevano fatto una proposta per pubblicare il mio primo Ep con la loro etichetta ma quando il responsabile musicale di Amici, mi ha prospettato la possibilità di rimanere a lavorare con la struttura e le persone che mi avevano seguito fin da quando sono entrato ad Amici, continuando quindi a farmi sentire in famiglia, ho pensato che rimanere con 21co sarebbe stata per me la scelta migliore.

Sono sicuro che continueranno a capirmi come hanno fatto dal primo giorno, spronandomi a lavorare a testa bassa per costruirmi un futuro nel mondo della musica“.

Cantautore e polistrumentista, Luigi ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Oggi, a 21, oltre alla chitarra suona il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabbasso. Proprio grazie alla sua esperienza come polistrumentista a 15 anni inizia ad autoprodurre i suoi pezzi.

A settembre 2021 presenta ad Amici l’inedito “Vivo”, brano che gli regala l’ingresso al programma.

A “vivo” seguono i brani “Muro”, “Partirò da zero”, “Tondo” e in ultimo “Tienimi stanotte”. Durante le puntate serali del programma Luigi ha interpretato più volte cover di successo mettendosi alla prova come musicista ed arrangiatore.

Il sogno di Luigi, all’indomani della vittoria, può volare ancora più alto e chissà che, a brevissimo, non arrivi a Radio Subasio? Anzi, segnatevi questa data: 7 giugno alle 21:00!!!