Malika Ayane: fuori il video di “Una ragazza”

È uscito il videoclip del nuovo singolo di Malika Ayane “Una ragazza”

Diretto da Byron Rosero è un video dal sapore estivo ispirato al cinema francese degli anni ’60 che rispecchia il desiderio di leggerezza e di libertà, la voglia di vivere e viversi a pieno, la curiosità, la capacità di abbandono e la totale fiducia verso gli altri.

Un gruppo di ragazzi accompagna Malika tra le passeggiate nel cuore di Santa Margherita Ligure e una colazione all’italiana, tra le case colorate della città turistica, viaggi in lambretta, la bellezza di un parco e le onde del mare che cullano una barca.

La protagonista, con un appeal da seduzione tipico delle grandi estati, decide di godersi a pieno le summer vibes sulla freschezza delle note del brano, ispirato alle grandi hit degli anni ’60 e al tributo dei Ramones ai Ronette con la cover di “Baby I love you”.

Una ragazza“, scritto e composto dalla cantautrice con Pacifico e Andrea Bonomo, prodotto da Greg Willen, è un inno alla spensieratezza, una scelta di vita frutto della consapevolezza e dell’esperienza che si matura e si sperimenta nel tempo.

La canzone, dalle sfumature punk-rock e dal gusto retrò, rappresenta un omaggio alla musica beat degli anni ’60, un periodo storico di ricostruzione e di allegria.

Era il tempo in cui la gente si riversava nei locali e sulle spiagge per ballare lo shake, uno dei balli intramontabili e protagonisti delle feste anni ’60, all’insegna del divertimento e della leggerezza.

Ciò che Malika vuole comunicare attraverso questo singolo estivo e dal ritmo danzante è cercare di vivere lasciandosi trasportare dall’istinto curioso che caratterizza l’essere umano, ridendo forte.

Foto – Instagram