Marco Masini allena il cuore e si prepara al ritorno live

Martedì prossimo allenerò il cuore” scrive Marco Masini su Instagram. Sì, perché anche lui sarà uno dei protagonisti de “La Partita del cuore” edizione n. 30. 

Per la prima volta in esclusiva sulle Reti Mediaset, l’incontro – quest’anno a sostegno dell’Istituto di Candiolo – Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus – verrà trasmesso il 25 maggio, in prima serata su Canale 5. L’evento, condotto da Federica Panicucci, sarà in diretta dall’Allianz Stadium di Torino.

La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo, mentre Giorgia Rossi, a bordo campo, raccoglierà le dichiarazioni dei giocatori. In tribuna alcuni prestigiosi ospiti a sorpresa commenteranno le fasi del match.

Tra i Campioni per la Ricerca, oltre al capitano Andrea Agnelli, scenderanno in campo tra gli altri: John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Gigi Buffon, i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Ciclismo Davide Cassani e moltissimi altri.

La Nazionale Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, schiererà tra gli altri, Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Briga, Bugo, Raoul Bova, i rapper Shade e Random, l’ex interista Maicon e moltissimi altri, in una staffetta di solidarietà che prevede infiniti cambi.

L’impegno agonistico, tuttavia, non è il solo che vede impegnato l’artista. E’ imminente, infatti, il suo ritorno live sul palco, dopo il recentissimo primo concerto in streaming sempre a scopo solidale.

Quanto ci siete mancati… chissà come abbiamo fatto a stare per più di un anno senza di voi. È stato come rinchiuderci in prigione, è stato qualcosa di forte, ci è mancato ogni vostro respiro, ogni vostro grido – ha dichiarato rivolgendosi ai fan – La condivisione è ciò che noi amiamo di più, la possibilità di condividere l’emozione che abbiamo sempre provato con voi. Finalmente ci hanno dato la possibilità di ricominciare piano piano, con un piccolo step“.

Dal titolo “ElettroAcustico 2021”, l’evento vedrà sul palco insieme a Marco Masini Massimiliano Agati (percussioni), Cesare Chiodo (basso e chitarra) e Lapo Consortini (chitarra acustica).

Ho da subito aderito per portare in giro uno spettacolo finalmente non da solo ma con alcuni dei miei musicisti, Massimiliano Agati, Cesare Chiodo e Lapo Consortini – ha aggiunto ancora l’artistaper fare una prova di riavvicinamento, per riassaporare il gusto di stare insieme che solo l’estate ci può regalare”.

Resta comunque confermato per il 30 settembre prossimo l’appuntamento live all’Arena di Verona (recupero del 20 settembre 2020), il concerto-evento per festeggiare i 30 anni di carriera di Marco Masini, con tanti ospiti!

Intanto, comunque, l’attenzione è tutta per “La Partita del Cuore”. E’ già attivo il numero solidale 45527.

Fino al 3 giugno sarà possibile sostenere La Partita del Cuore e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro donando 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali. Chiamando lo stesso numero da RETE FISSA TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, si possono donare 5 o 10 euro. Chiamando da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile si possono donare 5 euro.