Marco Mengoni: da venerdì “Un’altra storia” (feat. Franco 126) tratto da “Materia” 5 volte Platino

Nel giorno in cui “Materia” l’ultimo album di Marco Mengoni acquisisce la certificazione cinque volte Platino, arriva l’annuncio dell’uscita, da venerdì 22 settembre, di Un’Altra Storia, il nuovo singolo.

Il brano, tratto appunto dall’album che chiude la trilogia che due anni fa ha portato in vetta alle classifiche streaming, radiofoniche e di vendita brani che rappresentano le diverse sfumature artistiche di Mengoni, vede la partecipazione del cantautore romano Franco126.

Un’Altra Storia feat. Franco126 – la cui pubblicazione è stata ufficializzata via social – è l’incontro inedito di due artisti apparentemente diversi che sono riusciti ad unirsi per creare una collaborazione unica e inaspettata.

Materia diventa cinque volte Platino! Per festeggiare ho chiamato un amico… “ scrive Marco Mengoni, a sottolineare, anche attraverso l’immagine che si accompagna alla didascalia l’incastro perfetto raggiunto con Franco 126

Il risultato è una canzone che fotografa alcuni momenti vissuti nel passato e raggiunge una sfumatura malinconica in grado di toccare le corde più profonde dell’anima.

In Un’Altra Storia, scritto da Federico Bertollini (Franco126), Francesco Catitti e Davide Petrella e prodotto da E.D.D., Katoo e Benjamin Ventura, convivono la forza di affrontare intensamente i ricordi, alcuni vissuti intensamente e altri che non si ha avuto il coraggio di vivere per poter essere raccontati, e che quindi si possono solo idealizzare.

Viscerale e carico di sentimenti, Un’Altra Storia è un brano che, sin dal primo momento, rappresenta una presa di coscienza che spinge a custodire tutte quelle emozioni, positive e negative, che nonostante tutto caratterizzano ognuno di noi.

Dopo una stagione estiva segnata dal successo di “Pazza Musica”, il duetto platino con Elodie, e il tour Marco Negli Stadi con il gran finale al Circo Massimo di Roma, Marco Mengoni partirà ad ottobre con il suo viaggio live oltre confine.

Un tour in arene importanti che debutterà a Barcellona, per proseguire a Francoforte (già sold out), Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Vienna, Zurigo e Monaco.

Foto – Instagram