Marco Mengoni: fuori “Ma stasera”

Sono tornato senza lacrime. Quest’estate balliamo! È uscita “Ma stasera. Marco Mengoni ufficializza sui social la pubblicazione – dalla mezzanotte del 18 giugno – del suo ultimo singolo.

Sono due anni che il cantautore non presentava un progetto inedito, dopo l’uscita di “Atlantico.

Il nuovo singolo precede anche il ritorno ai live negli stadi.

Autore del brano, lo stesso Mengoni, insieme a Davide Petrella.

La canzone rispecchia l’attualità, con il bisogno di dare importanza ad ogni istante, per godere appieno della normalità ed anche di decodificare i rapporti umani contraddittori.

Alla produzione del brano ha collaborato il dj/producer Tino Piontek (noto come Purple Disco Machine) che con hit come Hypnotized ha scalato le classifiche mondiali. Il produttore collabora per la prima volta con un artista italiano. In precedenza ha lavorato con star internazionali quali Dua Lipa e Lady Gaga.

Dal 21 giugno sarà disponibile anche il video ufficiale di Ma stasera, realizzato in Sardegna, nello scenario de La Maddalena, con la regia di Roberto Ortu.

Un video, sottolinea una nota, ricco di riferimenti ad elementi iconici e senza tempo degli anni Ottanta, immagini che parlano di viaggio, libertà, amicizia, importanza di vivere il qui e ora.