Marco Mengoni, il nuovo singolo è “Ma Stasera”

Marco Mengoni ha finalmente svelato i suoi progetti futuri: tornerà a partire dal 18 giugno con il singolo “Ma Stasera” e nel 2022 si esibirà per la prima volta negli stadi (San Siro e Olimpico di Roma).

Il brano è un’immersione nelle sonorità della disco-funk e dell’elettronica degli anni 80 rielaborate per renderle contemporanee e portarle alla modernità dei giorni nostri. Scritto dallo stesso Marco con Davide Petrella, è la fotografia di un rapporto umano vero, complicato, ricco di contraddizioni, con i versi che si susseguono come in contrapposizione l’uno con l’altro per raccontare questa complessità. “Ma Stasera” è anche un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare, a dare il giusto peso e valore ad ogni momento di questa socialità che sta tornando, a riflettere sulla ripartenza dopo un periodo complicato, ripartenza che inizia proprio da “questa sera” e che ci proietta in un futuro nuovo.

Per la produzione di “Ma Stasera”, Mengoni ha scelto di collaborare con Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine), il dj/producer multiplatino che ha scalato le classifiche con la Hit “Hypnotized”.

(credits Instagram)