Marco Mengoni, il nuovo singolo è “Tutti i miei ricordi”

La seconda parte del progetto “Materia” sta per arrivare. Dopo il successo del tour negli stadi, Marco Mengoni ha infatti annunciato qualche giorno fa che “Pelle” sarà fuori il prossimo 7 ottobre. Adesso ha invece fatto sapere che “Tutti i miei ricordi” è il singolo che anticipa il progetto, in radio dal 16 settembre.

Tutti i miei ricordi” porta in sé il seme della contaminazione, degli incontri inaspettati e dei mondi differenti che si amalgamano perfettamente pur mantenendo le proprie peculiarità. E così il mondo del clubbing si fonde con i tanti strumenti suonati in questo brano, dagli archi ad elementi più inaspettati come la body percussion.

Materia (Pelle) è il proseguimento del progetto musicale Materia, un percorso in tre album iniziato con Materia (Terra), certificato doppio disco di platino, per mostrare le tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini musicali di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità. Tre album che, in tre mondi sonori differenti, rappresentano e raccontano la sua unicità musicale, attraverso il racconto di ciò che per lui è importante.

(credits Instagram)