Marco Mengoni, il nuovo singolo è “Cambia un uomo”… un invito ad accettarsi!

Dopo averci fatto ballare tutta l’estate con “Ma stasera”, Marco Mengoni torna in radio venerdì 29 ottobre con “Cambia un uomo”,  il singolo che anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico.

Un brano intenso, profondo e avvolgente, dalla matrice soul gospel caratterizzato da un suono autentico, corposo, quasi palpabile. Un nuovo capitolo, ma anche un ritorno alle origini, un affondo nelle sue influenze musicali. Scritto dallo stesso artista e Daniele Magro, con la produzione di MACE e Venerus, “Cambia un uomo” è un invito ad accettarsi, perdonarsi, ad accogliere i cambiamenti, affrontare le paure e ascoltarsi.

“Fosse l’ultima notte che abbiamo sai / io con tutte le altre la cambierei / perché solo nel perdono cambia un uomo”.

Nelle settimane precedenti alla release il brano ha fatto il suo primo viaggio nelle città italiane attraverso affissioni a Milano in cui compaiono frasi del testo che portano la firma del cantautore e teaser video nelle grandi stazioni dove prende vita la cover del singolo. Marco Mengoni ha inoltre regalato una preview di “Cambia un uomo” sul suo profilo TikTok in cui, dal suo studio di registrazione, ha svelato alcuni secondi della nuova canzone.

(credits Instagram)