Modà: fuori il video di “Comincia lo show”

L’ultimo singolo dei Modà, dal titolo “Comincia lo show” è anche videoclip.

La pubblicazione il 4 ottobre, poco prima del down in tutto il mondo di Facebook, Instagram e Whatsapp, protrattosi per varie ore. Il video sta comunque inanellando migliaia di visualizzazioni.

Con questo video – scrive la band – abbiamo voluto rappresentare un’aperta critica al mondo dei social di oggi dove chiunque, seduto sul proprio divano, può brandire il proprio telefono come una vera e propria arma, sparando giudizi contro chi si trova in quel momento dall’altra parte dello schermo“.

Diretto da Matteo Alberti e Fabrizio De Matteis, nasce da un’idea di Francesco Silvestre che, a proposito del nuovo brano aveva detto “offre un nuovo orizzonte sonoro che spazia dalle contaminazioni elettroniche al pop-rock ma senza snaturare lo stile melodico-compositivo che contraddistingue il nostro DNA da sempre”.

Ed ancora “facciamo musica pop, musica capace di attraversare tutte le generazioni, arrivare a molti ed è per questo che cerchiamo nei testi anche di dare, dove possibile, messaggi anche sociali”.

Comincia lo show” apre la strada al prossimo progetto discografico dei Modà – alisa Francesco ‘Kekko’ Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria).

 L’inedito arriva a distanza di due anni dall’uscita dell’ultimo album ‘Testa o croce’.

Intanto, dopo l’annullamento delle date a causa dell’emergenza sanitaria, la band si prepara al tour che partirà da Milano a maggio 2022.