

Ai festeggiamenti dei Negramaro per i loro primi 20 anni di carriera si aggiunge un nuovo singolo insieme a Elisa e Jovanotti. Sarà infatti in radio da venerdì 17 marzo “Diamanti”, “la storia di un’amicizia che diventa musica”.
Scritta a sei mani da Giuliano Sangiorgi, Elisa e Jova, è una ballad intensa e vibrante dove l’amicizia è il fil rouge di una storia d’amore totale ed universale in cui le relazioni superano ogni limite attraverso l’empatia ed il perdono: “E mica sto piangendo, è solo vento negli occhi e non ho un cazzo da dirti. Tanto so che mi inganni non indossi i diamanti e mi giuri di odiarmi”.
Le atmosfere rock dei Negramaro si fondono con l’ipnotica vocalità di Elisa e il travolgente rap di Jovanotti che chiude la traccia con una serie di immagini poetiche e suggestive che si rincorrono: “Dritto alla meta come l’amore che non è in fondo a nessuna strada. È in ogni passo, in ogni sconquasso, ogni colpo di coda. Di questa bestia che porto dentro e che ti ama non lo scordare. Luna di giorno, madre del tempo, stella di mare”.
Una canzone che racchiude le tre anime di Giuliano, Elisa e Lorenzo. Tre diamanti della musica italiana, tre amici che spesso hanno incrociato i loro percorsi artistici con brani che hanno lasciato un segno indelebile come: “Cade la pioggia” e “Safari” (Giuliano e Jovanotti), “Basta così” e “Ti vorrei sollevare” (Negramaro ed Elisa).
Per festeggiare questi 20 anni di successi, la band tornerà live a giugno con “n20 TOUR”. Sempre questo venerdì uscirà invece una speciale anniversary edition del loro primo album.
(credits Instagram)