Nek, sale l’attesa per il nuovo album

Venerdì 29 maggio esce Il Mio Gioco Preferito – Parte Seconda, il nuovo attesissimo album di Nek.

«Alla seconda parte dell’album stavo lavorando da qualche mese – ha detto Nek sui suoi social qualche tempo fa – ma non avevo ancora terminato di scriverlo e, quando è cominciato tutto questo, ho dovuto momentaneamente rallentare tutta la macchina. Però, ve l’ho promesso, ho deciso che voglio andare avanti con la mia musica e adesso sta arrivando il momento di farvela sentire…».

Con cadenza bisettimanale dall’annuncio del singolo Perdonare, attualmente in radio, avvenuta lo scorso 10 aprile, Nek ha continuato a condividere con i propri fan della nuova musica, rilasciando in digitale altri 3 nuovi brani che saranno contenuti nell’album.

Il 24 aprile è stata pubblicata una nuova versione di E Da Qui, singolo originariamente uscito nel 2010 e oggi ricantato insieme alle figlie Beatrice e Martina, un piccolo regalo per il pubblico, per ricordare che “la vita rimane la cosa più bella che ho”. Nek ha poi deciso di rendere disponibili in digitale altri 2 brani inediti: l’1 maggio è uscito il brano Amarsi Piano e, da oggi, venerdì 15 maggio, arriva anche Allora Sì.

https://www.instagram.com/p/CALal0sn_ty/

Il primo singolo Perdonare (scritta da Nek, José Louis Pagan, Diego Cantero, Valerio Carboni e Giulia Anania) è una canzone d’amore, ma soprattutto è una canzone di speranza. “Rialziamoci da terra, ripartiamo da qui, se ancora due destini dicono di sì. Lo so che cambierà, cambierà e se cambierà amare è perdonare, perdonare”.

Il video è stato completamente girato in casa, da Nek e da centinaia di persone che hanno inviato i propri contributi, registrati con la voglia di condividere istantanee delle giornate di questo periodo.

(credits Instagram)