Nel video di “Siamo qui” l’alter ego femminile di Vasco

Da oggi arriva il video di “Siamo qui”.  Clip d’autore, entra nel racconto che Vasco sta costruendo con il regista Pepsy Romanoff dal primo video“.

L’annuncio social è di quelli che tutti stavano aspettando. Mercoledì 20 ottobre segna la pubblicazione del video che accompagna l’ultimo singolo di Vasco Rossi.

In “Siamo qui” – si legge ancora nel post – Vasco ha un alter ego femminile, l’attrice Alice Pagani, che attraverso simboli, gesti e atmosfere e, soprattutto, le espressioni del volto, rappresenta la notte, la parte oscura e onirica.

Il sogno che, nella realtà, diventa un enigma, un brivido che vola via, tutto un equilibrio sopra la follia… Girato in Puglia, a Spinazzola, in alta Murgia, luogo incantevole”.

Il nuovo singolo è stato pubblicato dopo il successo ottenuto dal brano “Una canzone d’amore buttata via“, certificato disco di platino con oltre 70.000 copie vendute.

La protagonista del videoclip – come si legge nel post – è la giovane attrice Alice Pagani, classe 1998.

Entusiastici i commenti Video Stupendo complimenti a tutti” c’è chi ha scritto. Ed ancora, “Brividi dentro, brividi fuori... E lacrime… Non rispondermi…. Puoi proteggerti…. Puoi Nasconderti… Ma resterai sempre dentro di me….. Grazie Vasco”.

Video che spacca l’anima con emozione doppia …. – scrive ancora una pugliese orgogliosa – Te, che arrivi al cuore e mi accarezzi l’anima … e la mia terra, la mia Puglia, la tua Puglia Creativa, grazie provoc-autore del mio cuore”.

Questo non è un Video, Questa è un’opera D’arte – si legge ancora – Dove parole, Musica e immagini raccontano in modo semplice e preciso i Tormenti di Molti di noi”.

Obiettivo centrato, dunque.

Vasco Rossi tanto che si tratti di parole, note o immagini sa sempre trovare la chiave giusta per comunicare!