Niccolò Fabi: fuori la nuova canzone “Andare oltre”. Online anche il video

Si intitola “Andare oltre” la nuova canzone di Niccolò Fabi fuor da venerdì 2 settembre.

Il brano arriva a distanza di 3 anni da “Tradizione e Tradimento”, disco prodotto con i suoi compagni di sempre, Roberto Angelini e Pier Cortese, a cui hanno partecipato anche i produttori elettronici Costanza Francavilla e Yakamoto Kotzuga.

Niccolò Fabi non smette di sperimentare e, invertendo la rotta, cambia nuovamente strada coinvolgendo un’orchestra sinfonica di 35 elementi.

Andare oltre“, sottolinea la nota di presentazione, è una commovente canzone d’amore che segna musicalmente il primo incontro ufficiale tra il cantautore romano e il Maestro Enrico Melozzi, con la sua Orchestra Notturna Clandestina.

Un’immersione di 5 minuti nel racconto delle complesse dinamiche che si celano nel mettersi in gioco e ricominciare dopo una separazione.

La cover del brano è un’illustrazione di Shirin Amini.

Niccolò Fabi, con i suoi testi riesce ad emozionare e a offrire sempre interessanti spunti di riflessione.

Il motivo è la consolidata capacità di raccontare il suo tempo e le esperienze di vita più disparate, compreso il cantare dell’amore anche nelle sue fasi più dolorose, raccontate con delicatezza e profondità.  

Sempre dal 2 settembre online anche il video di accompagnamento della canzone, realizzato da Valentina Pozzi.

Andare oltre”, accompagna il pubblico all’inizio di un nuovo viaggio musicale di Niccolò che troverà la sua massima espressione durante l’evento del 2 ottobre all’Arena di Verona, occasione per festeggiare i suoi 25 anni di parole e musica.

Per la prima volta Niccolò Fabi si esibirà da solo sul palco dell’anfiteatro più antico d’Italia e coinvolgerà l’Orchestra Notturna Clandestina, insieme a cui darà nuova veste ad alcune canzoni del suo repertorio.

Il pubblico potrà godersi un momento unico di grande festa e intensità, uno spettacolo speciale in cui il suono orchestrale si alternerà al sound intimo che da sempre contraddistingue il cantautore.