

Arriva a sorpresa “Depresso Fortunato“, l’inedito di Olly presentato in anteprima durante la leg primaverile del “Lo rifaró, lo rifaremo tour”.
Un regalo per la sua gente rilasciato alla vigilia dell’ultima data del tour nei club che ha registrato il tutto esaurito.
“Depresso Fortunato” è il perfetto racconto del rapporto stretto di Olly con il suo pubblico, una canzone che è insieme abbraccio e confessione, leggera solo in apparenza.
Il brano è diventato da subito un momento di forte connessione tra pubblico e artista, tanto da essere cantata all’unisono già dal primo ascolto.
La canzone è stata registrata durante una cena tra amici che si è trasformata ben presto in una sessione creativa spontanea e intensa, durata fino alle prime luci del mattino.
Come ricordato dalla messa in scena sul palco, in “Depresso Fortunato” ci sono i bicchieri, le risate degli amici, i pugni sul tavolo, le chiacchiere seduti a tavola.
Chitarra e voce accompagnano un racconto che unisce malinconica ironia e desiderio di fuga, riflessioni intime e dubbi esistenziali, il tutto in un’atmosfera folk che richiama le radici cantautorali genovesi.
Olly continua così a raccontarsi con un linguaggio diretto e autentico, capace di unire introspezione e leggerezza.
Il 2025 ha consacrato Olly tra i protagonisti della nuova scena musicale italiana.
Ha trionfato al 75° Festival di Sanremo con Balorda Nostalgia, brano certificato disco di platino. Il suo album Tutta vita ha ottenuto il triplo disco di platino nelle prime settimane dell’anno, dominando per mesi le classifiche FIMI/Gfk e le piattaforme digitali.
Brani come Scarabocchi, Devastante e Per due come noi con Angelina Mango sono entrati stabilmente nella Top20 dei singoli più venduti, consolidando la sua presenza anche nelle radio EarOne.
Da ottobre, Olly ha dominato la classifica FIMI: primo per 21 volte in sei mesi, un risultato mai visto negli ultimi 14 anni.
Balorda Nostalgia ha raggiunto la #1 della classifica EarOne; il brano è entrato nella Top 50 globale di Spotify e nella Billboard Global 200, oltre ad essere il primo singolo italiano del 2025 a ottenere il disco di platino.