Si aggiunge un altro pezzetto d’Italia al One World: Together at Home, l’evento mondiale a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19. Dopo Andrea Bocelli, è entrato nel cast stellare anche Zucchero.
L’enorme concerto virtuale sarà presentato da Jimmy Fallon del “The Tonight Show”, Jimmy Kimmel del “Jimmy Kimmel Live!”, Stephen Colbert del “The Late Show with Stephen Colbert”, e trasmesso in tutto il mondo da diverse emittenti e piattaforme sabato 18 aprile.
Il cast è davvero stellare: Lady Gaga, Alanis Morissette, Andrea Bocelli, Billie Eilish, Chris Martin, Eddie Vedder, Elton John, John Legend, Lizzo, Maluma, Paul McCartney, Stevie Wonder, Keith Urban, Lang Lang, Michael Bublè, David Beckham, Kerry Washington, Idris Elba e la moglie Sabrina, risultati positivi al coronavirus, ma anche tanti altri.
Lady Gaga è anche nell’organizzazione dello show. E’ stata proprio lei, qualche giorno fa, a svelare il progetto durante un collegamento video con l’Organizzazione mondiale della Sanità. “Vogliamo evidenziare la gravità di questo movimento culturale storico senza precedenti. E vogliamo celebrare e incoraggiare il potere dello spirito umano… vorrei inviare le mie preghiere alle persone che stanno perdendo il lavoro e che hanno difficoltà a nutrire se stesse e i loro figli“.
Intanto Miss Germanotta conta i giorni che mancano al mega concerto e non vede l’ora di far vedere cosa “possiamo fare insieme”.